MODULO PER NOMINA COVID MANAGER
Scarica qui il modulo per la nomina del Covid Manager.
ACCESSO SEDE FIPAV
           
Alla luce delle norme per il contenimento e il contrasto al diffondersi del virus Covid-19, il Comitato Territoriale di Piacenza ha disposto l'accesso agli uffici di via Calciati a Piacenza solo su appuntamento contattando preventivamente gli Organi e le Commissioni tecniche attraverso le email indicate nella sezione "Organizzazione" del sito www.fipavpiacenza.it
LINK UTILI
Sportello fiscale Accesso Area Riservata Serie A Femminile Fipav CRER Serie A Maschile FIPAV OnLine Portale FIPAV Registro Nazionale CONI delle A.S.D. Tesseramento Online Guida pratica Serie B Certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica
SOSTENIAMO PROGETTO VITA
COMUNICATO
Il Comitato Territoriale Fipav di Piacenza comunica che la struttura del Ferriere Sport Camp non rientra più nelle proprie disponibilità di gestione.
Per qualsiasi richiesta invitiamo a contattare il numero 348 3924627.

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO TERRITORIALE FIPAV

martedì 16 febbraio 2021 - FIPAV
Si è tenuta nella giornata di lunedì 15 febbraio a Carpaneto Piacentino l’Assemblea delle società e associazioni sportive affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo, chiamata a rinnovare per il prossimo quadriennio le cariche statutarie del Consiglio del Comitato Territoriale di Piacenza.
Nonostante la difficile situazione sul piano sanitario, decisamente lusinghiera è stata la partecipazione, in presenza o mediante delega, dei votanti. Delle trentatre realtà con diritto di voto sono risultate, infatti, assenti solo tre.





Come atto preliminare, il presidente uscente, Cesare Lucca, ha provveduto a far costituire dai
presenti il tavolo di presidenza dell’assemblea che ha visto Massimo Savi presidente, Gianluca Capra  vicepresidente e Aldo Binaghi Segretario. In apertura dei lavori ha inoltre voluto sentitamente ringraziare i quattro consiglieri uscenti per la preziosa collaborazione offerta per tutta la durata del precedente mandato, tre dei quali hanno deciso di non ricandidarsi: si tratta di Francesco Casulli, Massimo Savi e Davide Valla.

Lucca poi, in qualità di unico candidato al ruolo di presidente, ha  illustrato brevemente la relazione programmatica 2021-2024, che aveva provveduto precedentemente a distribuire a tutti i partecipanti, sottolineando come le attuali condizioni di lavoro, estremamente limitate dalle norme governative, regionali e comunali e dai protocolli del CONI e della FIPAV emessi per contrastare la diffusione del Covid-19, rendano estremamente difficile ipotizzare con ragionevole affidabilità l’attività almeno dei prossimi dodici mesi. Ha sottolineato lo sforzo che le Società stanno facendo per proseguire l’attività le ha ringraziate dichiarandosi a disposizione con tutto il Comitato.

Ha quindi presentato all’assemblea i tre candidati che, insieme ad Ana Maria Cadamuro, già presente nel Consiglio uscente, hanno offerto la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di consigliere del Comitato Territoriale. Si tratta di Sonia Arata, Marco Fava ed Enrico Gatti, tutte figure già note nel mondo pallavolistico.

Come unico candidato all’incarico di revisore dei conti si è ricandidato Christian Cella.

Si sono svolte poi le operazioni di voto, nel pieno rispetto delle normative sul distanziamento sociale e con l’utilizzo da parte di tutti degli appositi dispositivi di protezione personale, che hanno dato il seguente risultato:

          Presidente:   Cesare Luca         1.301 voti
          Consiglieri:  Sonia Arata         1.460 voti
                        Ana Maria Cadamuro  1.370 voti
                        Marco Fava          1.330 voti
                        Enrico Gatti        1.320 voti
          Revisore:     Christian Cella     1.301 voti


Al riguardo va precisato che le norme federali attribuiscono agli affiliati il 100% dei voti “pesati” per i membri del Consiglio, mentre solo il 70% per presidente e revisore dei conti.

Comunicati i risultati all’assemblea e adempiuto alle ultime procedure, grazie alla collaborazione preziosa di tre Ufficiali di Gara che hanno gestito la Commissione Verifica Poteri e il seggio elettorale , il presidente ha sciolto l’assemblea ringraziando nuovamente i partecipanti, dando appuntamento, a chi riuscirà a parteciparvi, al 7 marzo a Bologna per le elezioni concomitanti del Comitato Regionale Emilia-Romagna e del Consiglio Federale.

 

« Torna all'archivio

FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO - Comitato Territoriale di Piacenza 
Via Calciati 14 - 29122 Piacenza - P.IVA 01382321006 - C.F: 05268880589
Fax: 0523/1880178 - Email: comitato@fipavpiacenza.com
Copyright 2017-2018 - Tutti i diritti riservati. - Privacy & Cookie